Solaio new classic Plastbau®

ISOLAMENTO TERMICO, RISPARMIO ENERGETICO E LEGGEREZZA NEGLI EDIFICI
Solaio new classic Plastbau® è un innovativo pannello cassero per la formazione di solai ad armatura lenta, armati e gettati in opera.

LE CARATTERISTICHE :

LEGGEREZZA
Il peso a piè d’opera è di soli 7 Kg/ mq. (variabile in relazione allo spessore);

AUTOPORTANZA
Il cassero è autoportante fino ad un massimo di 2,0 m e sopporta carichi di prima fase di circa 150 kg/mq. Queste caratteristiche lo rendono sicuro nelle fasi di approntamento della armatura del solaio e di gettata in opera del calcestruzzo;

GEOMETRIA VARIABILE
Adattabile alle diverse conformazioni architettoniche;

ELEVATA COIBENTAZIONE TERMICA
Le elevate prestazioni del Solaio new classic Plastbau® si devono alla collaborazione dell’EPS (polistirene espanso sinterizzato) coi profili metallici posti al suo interno. Questa razionale unione di leggerezza e proprietà meccaniche conferisce ai pannelli cassero una resistenza adeguata a sostenere i carichi di prima fase, contribuendo fattivamente ad elevare la sicurezza del lavoro svolto in cantiere.

IDEALE NELLE NUOVE COSTRUZIONI E NELLE RISTRUTTURAZIONI

Il Solaio new classic Plastbau® rende possibile la sostituzione di vecchi solai senza gravare col suo peso sulle strutture portanti e sulle fondazioni. Anche nelle sopraelevazioni è vantaggioso l’impiego del Solaio new classic Plastbau® che rispetto ai solai tradizionali riduce il peso gravante sulle strutture di 100 – 150 Kg/mq.

DURATA ILLIMITATA

Gli elementi in polistirene espanso sinterizzato sono inalterabili nel tempo e non consentono la crescita di funghi, batteri, muffe ed altri organismi

POSA IN OPERA

SEMPLICE ED ECONOMICA

La leggerezza dell’elemento consente di ridurre i tempi di posa in opera e l’impiego di attrezzature di cantiere.

SICUREZZA IN CANTIERE

Il ridotto peso dell’elemento e la sua autoportanza garantiscono l’abbattimento del rischio di infortunio nelle fasi di scarico, movimentazione, sollevamento, stoccaggio e posa.

RISPARMIO ENERGETICO

Grazie alle eccellenti proprietà isolanti, il solaio contribuisce in maniera decisiva al contenimento dei consumi energetici. La continuità dei pannelli in polistirene sotto i travetti portanti elimina i ponti termici..

COMPORTAMENTO STATICO PARTICOLARMENTE ADATTO ALLE ZONE SISMICHE

Sia nel campo del recupero che per edifici di nuova costruzione grazie al peso proprio dell’elemento che è inferiore al peso dei solai di tipo tradizionale.

SICUREZZA IN CASO D’INCENDIO

Il solaio protetto all’intradosso con lastre di cartongesso o intonaci raggiunge classi di resistenza e reazione elevate.

TIPOLOGIE

TIPOLOGIA REL

TIPOLOGIA LAM

TIPOLOGIA RET

 

TIPOLOGIA EPS

PRESTAZIONI

NOZIONI STATICHE

SCARICA DOCUMENTI

GALLERY

[contact-form-7 404 "Not Found"]