IL POLISTIRENE ESPANSO È RICICLABILE AL 100%

E COMPOSTO AL 98% DI ARIA 


Airpol è una piattaforma di raccolta degli imballaggi del polistirene espanso che recupera ed immette nuovamente nel suo ciclo produttivo e in quello dei materiali con tecnologia ETE. La Airpol realizza la raccolta del materiale in EPS per non disperderlo e per non indirizzarlo alla discariche.

Le autorizzazioni delle competenti Amministrazioni e l’accordo con COREPLA consentono di ritirare, secondo specifico capitolato, il materiale già utilizzato, che viene destinato ad un impianto di recupero all’avanguardia; questo consente, tramite la frantumazione, pulitura, depolverizzazione etc., di inserire il materiale ritirato dal mercato, nuovamente nel ciclo produttivo base opportunamente miscelato alla Materia prima Vergine, evitandone l’invio agli impianti di smaltimento tradizionali con i conseguenti benefici sull’ambiente. 

LOGO-COREPLA_web

COREPLA è il Consorzio nazionale per la raccolta, il reciclaggio ed il recupero degli imballaggi in plastica. Airpol aderisce a tale consorzio stipulando convenzioni locali con i Comuni o con gli Enti/privati da questi specificamente delegati.

Airpol utilizza un efficiente processo di recupero grazie al quale la macromolecola del polistirene non subisce alcuna degradazione chimica. Attraverso una sequenza di processi per la macinazione, frantumazione e compattazione, l’EPS viene recuperato al 100% per essere nuovamente immesso nel ciclo produttivo.

AIPE é l’Associazione Italiana Polistirene Espanso che promuove e tutela l’immagine del polistirene espanso sinterizzato (o EPS). Airpol vi aderisce e collabora per una migliore informazione relativa all’uso e al recupero del riciclo dell’EPS, anche in line con le politiche ambientali nazionali e comunitarie.

Contattaci
per consegna imballaggi
in polistirene espanso
che noi recicliamo

Caterina Gentile

℡. +39 3511219886

Giovanni Di Nuzzo
℡. +39 3299634038

 Airpol Italia srl.  Z. I. ASI Viale G.F. Maggiò 81025 Marcianise (CE)  P. Iva 04225740614    📞 +390823821649