Un elemento di alleggerimento per solai piani e/o inclinati.

LEGGEREZZA

Il peso della pignatta  è inferiore a 2 Kg\mq, mentre le pignatte in laterizio hanno un peso medio di 65-80 Kg\mq. Meno peso proprio del solaio quindi più portanza con la riduzione del ferro di armatura.

ALTO POTERE COIBENTE

La principale caratteristica dell’EPS è il suo elevato grado di resistenza termica e quindi bassa conducibilità. I prodotti in EPS, garantiscono un notevole risparmio energetico attraverso il risparmio di combustibili per il riscaldamento nel periodo invernale e dell’energia elettrica dei condizionatori nel periodo estivo.

VELOCITA’ DI POSA IN OPERA

La Pignatta in EPS grazie al suo bassissimo peso e all’alta resistenza meccanica rende le operazioni in cantiere più veloci e sicure sia per la movimentazione che per la posa in opera. ECONOMICITA’(CONVENIENZA). Con la pignatta in EPS grazie alla considerevole velocità di posa in opera si risparmiano ore di manodopera per il montaggio del solaio e/o tetto, poiché con una sola operazione si tampona, alleggerisce e isola. Inoltre essendo un elemento leggero permette un consistente risparmio anche del ferro di armatura

MAGGIORE SICUREZZA IN CANTIERE

La sicurezza nel trasporto e movimentazione in cantiere è massima; Il peso sull’automezzo è molto ridotto con i conseguenti minori consumi di carburante; più stabilità del carico; il materiale è molto leggero e molto elastico; in caso di caduta accidentale di un elemento dal tetto non procura nessuna lesione.

RIDUZIONE SFRIDI

Normalmente la rottura degli elementi rigidi tradizionali è pari al 4%. In questo caso la rottura degli elementi è ridotta a zero.

TIPOLOGIE

per travetto gettato in opera con alette sotto travetto

per travetto gettato in opera

per appoggio su travetto precompresso

BROCHURE

GALLERY