FUNZIONE DIVISORIO

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

Elemento costruttivo Ercole Plastbau® come divisorio

In sostituzione delle tradizionali pareti divisorie realizzate con foratini da 8 cm di spessore, trovano largo impiego gli elementi costruttivi Ercole Plastbau®.

L’elemento è impiegato in funzione di divisorio tramezzatura di edifici per civile abitazione, uffici, aree commerciali, alberghi.

L’Elemento costruttivo ercole Plastbau® consente di realizzare spazi e ambienti interni di qualunque tipo e dimensione: le sue peculiarità, infatti, permettono a progettisti e installatori un’assoluta libertà di progettazione e di applicazione.

Le finiture

Le finiture consigliate per la parete divisoria ercole Plastbau® possono essere del tipo a secco o con intonaco:

Finiture a secco: l’Elemento costruttivo ercole Plastbau® può essere rivestito con diverse tipologie di lastre: cartongesso, gesso fibra, magnesite, cemento fibrorinforzato. Il progettista dispone di un’ampia gamma di finiture a secco per comporre la stratigrafia più congeniale alle proprie esigenze. Le pareti divisorie interne realizzate con pannelli divisori ercole Plastbau® hanno una risposta all’abbattimento acustico di Rw=35,5 dB, come dimostrano le certificazioni a corredo dell’elemento. Maggiori prestazioni si otterranno variando sia gli spessori elemento, anche accoppiandoli, che utilizzando rivestimenti mirati. Rispetto alle tradizionali pareti divisorie in cartongesso si riducono i tempi di posa in quanto i profili metallici coestrusi al polistirene costituiscono già l’orditura portante del sistema. I profili metallici. L’Elemento costruttivo ercole Plastbau® è caratterizzato da profili metallici con sezione a “C” in lamiera zincata a caldo 8/10 posti ad interasse di 30 mm. Essi garantiscono una maggiore resistenza meccanica della parete divisoria rispetto al sistema tradizionale in cartongesso. Nella versione con i profili metallici a vista l’avvitatura delle lastre risulta estremamente semplice e rapida.
Finiture con intonaco: l’Elemento costruttivo ercole Plastbau® può anche essere rivestito con intonaco. Nostre esperienze ci fanno ritenere preferibili quelli premiscelati a base di gesso e calce e alleggeriti con la perlite,previa applicazione di normale aggrappante.

[/column] [blank h=”30″ hide_low_res=”” class=””] [/blank] [column width=”1/1″ last=”true” title=”undefined” title_type=”undefined” animation=”from-bottom” implicit=”true”] [linkarea background_color=”” hover_color=”accent1″ href=”http://www.airpol.it/ercole/#funzioni” target=”_self” icon=”theme-reload” icon_color=”accent6″ icon_size=”62″ image=””]

TORNA IN TIPOLOGIE DI FUNZIONI

[/linkarea] [/column]